Energia fotovoltaica
Produzione di energia elettrica con fotovoltaico, Thomas Zöschg

Impianti fotovoltaici

Volete produrre la propria elettricità e forse anche immettere l’energia in rete al fine di venderla? Vi posso assistere ed informare sulla migliore soluzione attualmente disponibile.
Avete un problema con l’impianto fotovoltaico esistente? A causa di buoni contatti con i gestori di rete, col GSE e coll'ufficio doganale posso risolvere quasi ogni problema per voi.

Prestazioni - Thomas Zoeschg Engineering

  • Consulenza e progettazione
  • Richiesta d’allacciamento dal gestore di rete
  • Richieste d’incentivazione GSE
  • Comunicazioni annuali (GSE, AEEG, Agenzia delle Dogane)

Consulenza e progettazione

Una fase di progettazione dettagliata e personalizzata è fondamentale per garantire il raggiungimento dei benefici desiderati. Dalla consulenza dei moduli e convertitori, dal progetto preliminare del comune fino al calcolo d’economicità dell’impianto fotovoltaico, tutto quello vi posso offrire grazie alla mia annosa esperienza in questo settore.

Richiesta d’allacciamento dal gestore di rete

Per utilizzare l’energia autoprodotta, l’impianto fotovoltaico deve essere collegato alla rete elettrica locale. Il mio compito sarà quello di accompagnarvi attraverso l’iter burocratico per accedere alla rete partendo dal progetto, passando per la definizione della documentazione, fino ad arrivare alle informazioni sui dispositivi di sicurezza e inverter: tutto questo è necessario per l’elaborazione del preventivo da parte del gestore di rete. Il regolamento di esercizio, quindi il contratto con il gestore di rete, insieme agli allegati è l'ultima parte prima che l’impianto fotovoltaico può essere collegato alla rete pubblica.

Richieste d’incentivazione GSE

Dopo che gli incentivi per impianti fotovoltaici sono stati improvvisamente eliminati è rimasta solo la possibilità di stipulare con il GSE un contratto di scambio sul posto o la vendita di energia elettrica tramite il ritiro dedicato. Dopo un breve incontro potrò dirvi quale sia la soluzione più conveniente per voi. Nella valutazione verranno considerate naturalmente anche le agevolazioni di natura fiscale.

Comunicazioni annuali (GSE, AEEG, Agenzia delle Dogane)

A seconda delle dimensioni dell’impianto e del tipo di contratto di cessione dell’energia elettrica, l’impianto fotovoltaico rientra nell’obbligo della denuncia annuale alle autorità. Il ricordo di queste scadenze annuali e la comunicazione tempestiva fanno parte del mio servizio. Sarò felice di aiutarvi anche per questo aspetto.

Per. Ind. Thomas Zöschg

T ++39 334 8195215

Social Media